Intermarché-Wanty, già finita per infortunio la stagione ciclocross di Gerben Kuypers: “Mi concentrerò sulla stagione su strada”

Domenica nella gara di Namur Gerben Kuypers ha subito la frattura della clavicola per via di una brutta caduta. Il corridore 24enne della Intermarché-Wanty era finito a terra malamente sul fangosissimo percorso del quarto round della Coppa del Mondo di ciclocross che lo avevo costretto al ritiro nella gara poi vinta da Michael Vanthourenhout. Il corridore belga era poi stato operato con successo proprio alla clavicola in serata all’ospedale di AZ Herentals e la squadra conferma che il giovane stradista e ciclocrossista dovrà concludere anzitempo questa stagione nel cross e concentrarsi sul suo rientro per la prossima stagione su strada con il team WorldTour.

“Gerben Kuypers si è procurato una frattura della clavicola sinistra nella caduta durante la Coppa del Mondo di ciclocross a Namur ed è stato sottoposto a un intervento chirurgico in serata – ha detto il medico della squadra Gerald Ackerl – Dopo un’operazione riuscita, si sente bene ed è stato dimesso dall’ospedale di Herentals questo lunedì. Osserverà una settimana di riposo e la prossima settimana dovrebbe essere in grado di riprendere gradualmente gli allenamenti sui rulli. Di conseguenza, è costretto a porre fine alla sua stagione di ciclocross con Charles Liégeois Roastery CX, ma ci aspettiamo che si riprenda bene in vista del prossimo ritiro collettivo ad Alicante con team WorldTour a gennaio”.

“Dopo un ritiro collettivo con la Intermarché-Wanty ad Alicante, mi sentivo bene per iniziare la Coppa del Mondo a Namur, una gara importante per il nostro sponsor vallone Charles Liégeois Roastery. E sono riuscito a confermarlo con una partenza eccellente. Insieme a Kevin Kuhn, abbiamo lottato in testa alla gara per il podio, fino alla mia caduta a metà gara. Con il mio direttore sportivo Bart Wellens ci siamo recati immediatamente all’AZ Herentals, dove ho potuto sottopormi a un intervento chirurgico quattro ore dopo la caduta grazie all’eccellente assistenza dello staff medico di Intermarché-Wanty. Tutto è andato bene, ho passato una buona notte, che è un primo passo verso l’inizio della mia riabilitazione. Si tratta di un’altra grave battuta d’arresto dopo l’inverno difficile dello scorso anno. Ma voglio relativizzare, mi concentrerò sulla mia stagione su strada con il WorldTeam, per la quale nutro anche belle ambizioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio